Pages Navigation Menu

Blog di ricette senza glutine

Contatti

Contatti:
Francesca Lorenzoni
lorenzonif {at} gmail.com

Se sei un lettore

  • Se hai dei dubbi sulle ricette, domande e curiosità, puoi contattarmi quando vuoi direttamente in 3 modi: commentando la ricetta, mandandomi una mail privata oppure scrivendomi nel social che preferisci, li trovi tutti nella colonna qui a destra. Avrò cura di rispondere al più presto, se non lo faccio (il più delle volte, se una persona commenta nel blog tramite facebook non mi arriva la notifica) tempestami pure finchè non rispondo!
  • Se hai provato una mia ricetta, ti è piaciuta e la vuoi vedere pubblicata nel sito, mandamela via mail e io la pubblicherò!

 
Se sei un’azienda
Non sono disponibile a fare pubblicità o a diffondere comunicati stampa di eventi, ma sono disponibile a provare prodotti senza glutine e, solo se li troverò buoni, ad utilizzarli nelle ricette che scrivo in questo blog. Potete contattarmi tramite il mio indirizzo e-mail.

10 Comments

  1. Buon giorno!!! Ho visto le foto del vostro corso di cucina senza glutine. Quando è previsto il prossimo. Attendo la vostra risposta. Alessia

  2. Francesca

    Ciao Alycia!
    Terrò monitorati i prossimi corsi senza glutine e li segnalerò qui nel blog appena ce ne saranno di nuovi!
    Buona giornata,
    Francesca

  3. Ciao Francesca ancora una volta complimenti per la ricetta del rotolo ripieno è così invitante,scusami se ti disturbo ma ti scrivo per un consiglio.mi hanno regalato un libro di ricette senza glutine scritto da Hannah Miles (Guido Tommasi Editore) tra gli ingredienti lei usa una farina senza glutine autolievitante e poi anche i fiocchi di avena senza glutine,premesso che di celiachia io non ne sappia molto perché il mio disturbo e dovuto ad una forte allergia al grano,ma l”avena mi sembra che sia vietata.Quindi chiedo a te sia se hai mai usato farina autolievitante e sia i fiocchi di avena senza glutine. Grazie per il tuo sostegno. Isabella

  4. ciao!
    per collaborare con te?

  5. Francesca

    @Isabella: grazie :)
    La farina autolievitante senza glutine in Italia non l’ho mai vista…
    E l’avena non è consentita in Italia mentre lo è in altri paesi.
    E’ un alimento ancora discusso e dipende dalle regole di ogni stato!

    @flavia: puoi mandarmi una mail all’indirizzo indicato

  6. Grazie sei sempre molto gentile nelle tue risposte.Non so se ti può interessare,ma l’altro giorno era il compleanno dei miei bambini e ho provato a rivisitare una torta glutinosa che solitamente uso come base da farcire ,se vuoi ti mando la ricetta.I miei ospiti hanno capito che era senza glutine solo quando hanno visto che la mangiavo anche io.Grazie ancora per la tua disponibilità soprattutto perché con tutte le allergie che ho e’ difficile che qualcuno mi capisca.

  7. buongiorno sono un pizzaiolo cerco prodotti senza glutine a chi posso rivolgermi?

  8. Francesca

    @Isabella: che bello, che soddisfazione deve essere stata per te!!!
    Scrivimi pure se ogni tanto hai bisogno di un po’ di coraggio, anche io vivo questo problema ogni giorno, e tienimi aggiornata sui tuoi esperimenti culinari :)

    @Angelo: li puoi trovare nei negozi specializzati o nelle farmacie, ma per una pizzeria credo che tu debba rivolgerti direttamente ai produttori.

  9. Sono celiaca e intollerante al lattosio vado pazza per la pizza e la piadina romagnola, ma non trovo nessuna ricetta per fare la piadina , mi piacerebbe trovarla e farla. Grazie. Gabriella

  10. Francesca

    Ciao Gabriella!
    Eccoti la ricetta per la piadina :)
    http://www.unacucinatuttaperse.it/2012/09/25/piadina-romagnola-senza-glutine-squacquerone-e-rucola/
    che puoi preparare con il latte senza lattosio!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *