Ricette davanti alla tv, i vincitori!

La settimana scorsa si è concluso il mio contest, Ricette davanti alla tv, ed è finalmente arrivato il momento di svelarvi chi sono i vincitori! Ringrazio tutti e tutte le blogger che hanno partecipato, avete resto le nostre scelte davvero lunghe e difficili. Le ricette sono infatti numerose e tutte molto interessanti, le potete scaricare tutte insieme in un PDF (clicca qui per scaricare la raccolta di Ricette davanti alla TV!


 

Ma veniamo al dunque! I vincitori sono…

Migliore ricetta gluten free

Piadine di ceci con polpette di quinoa di “Caffè col cioccolato”

Perchè tra tutte è la ricetta più orginale, creativa e ricca, naturalmente gluten free ma con molto gusto! Una cena completa che anche un non celiaco mangerebbe volentieri.

Migliore ricetta non gluten free


Focaccia con semi di girasole i broccoli e jamon iberico

Perchè è una focaccia diversa dal solito, gustosa e morbida ma con i semi di girasole croccanti oltre che pratica da mangiare… Perfetta davanti alla tv!

E per quanto riguarda le foto, votate da Bruno e Paolo del blog L’occhio del fotografo

Migliore foto gluten free

Mini spiedini con salmone, uva e roquefort di Pixel3v

Perchè tra tutte quelle proposte è quella che comunica meglio gli ingredienti della ricetta, sapendo coniugare un’azzeccatissima profondità di campo, che sa guidare l’occhio verso i dettagli importanti del piatto. Corretta secondo noi la scelta di uno sfondo neutro per questa fotografia, così come la prospettiva del piatto in particolare in abbinamento al tipo di illuminazione che disegna una piacevole ombra. Un consiglio: nel chicco di uva in primo piano si vedono 2 illuminazioni con colori diversi, che sarebbe opportuno uniformare quando possibile.

Migliore foto non gluten free

Uovo al ragù bolognese di Cool e Chic Style Confidential

Perché la composizione ci è sembrata curata per vari motivi; per esempio, il pane tagliato crea un cerchio con il portavivande, che si aggiunge agli altri due formati dal bicchiere e dal piatto. Molto azzeccato lo schema di colori, soprattutto quello del tavolo che non disturba il resto della composizione e anzi contribuisce a trasmettere una sensazione di calore. La luce nella foto è molto buona in quanto non ci sono zone sottoesposte nè bruciate, nemmeno dove si vede il riflesso di luce sull’uovo.

Complimenti ai vincitori, che invito a mandarmi il loro indirizzo via mail per la spedizione dei premi :)



17 thoughts on “Ricette davanti alla tv, i vincitori!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *