Ricette veloci per il pranzo in ufficio

ricette-veloci-per-pranzo-in-ufficio

I celiaci hanno molte difficoltà a mangiare bene, sia in casa sia fuori casa. Quindi figuriamoci quando si tratta di preparare un pranzo da portare fuori, all’università, in ufficio o per una gita fuori porta (situazioni in cui spesso, anche le persone che non hanno questa complicazione, hanno alcune difficoltà a trovare sempre nuove ricette). Servono infatti piatti freddi o solo da riscaldare, veloci da preparare la sera prima, comodi da trasportare e pratici da mangiare!

Io ne so qualcosa, visto che pranzo sempre in ufficio, fuori casa, e ogni giorno mi piace preparare qualcosa di nuovo… Prediligo pasta, riso, cous cous, pizza, ma anche secondi piatti accompagnati da verdure, oppure ricche insaltone, focacce o torte salate da mangiare fredde!
Per questo ho pensato di chiedere il vostro aiuto per raccogliere in questa pagina alcune ricette che possono tornare utili a tutte le persone che, tutti i giorni, hanno questa necessità.

In palio ho deciso di mettere uno dei miei libri di cucina preferiti: si tratta di “I miei menù da 30 minuti” di Jamie Oliver! Mi piace perchè contiene tante ricette diverse, tutte molto semplici e veloci da preparare ma nello stesso tempo molto buone, e rispecchia molto il mio modo di cucinare. Se avete già il libro e ne preferite un altro, non preoccupatevi che ho anche qualche idea di riserva :)

Le regole per partecipare con le proprie ricette sono:

  1. può partecipare chi ha un blog di cucina, con al massimo tre ricette (anche vecchie se pertinenti al tema del contest, basta solo aggiornare il post aggiungendo il banner), e chi non ha un blog (in questo caso bisogna inviare le ricette con foto via mail);
  2. le ricette devono essere inviate entro la mezzanotte del 31 marzo 2013;
  3. ogni ricetta va pubblicata in unico post che deve contenere: ricetta, ingredienti, almeno una foto ed il banner con il link a questa pagina;
  4. vanno bene sia ricette che hanno bisogno di essere scaldate (per chi ha la fortuna di avere un microonde in ufficio) sia ricette che si possono mangiare anche fredde;
  5. sono ammesse solo ricette salate e non dolci;
  6. il banner deve possibilmente comparire anche nella barra laterale del blog;
  7. possono partecipare solo le persone iscritte alla newsletter (iscrizione alla newsletter);
  8. per segnalare la propria partecipazione, basta lasciare un commento a questo post (scritto utilizzando la stessa mail usata per iscriversi alla newsletter, o segnalando la mail usata).

Non è necessario presentare ricette senza glutine, ma nel caso sappiate che sono sempre molto gradite e che saranno messe in evidenza!

Dopo la scadenza sceglierò a mio insindacabile giudizio la ricetta vincitrice, che sarà giudicata in base alla pertinenza con il tema, alla bontà, alla cura della presentazione, all’originalità, al mio gusto personale e anche alla fattibilità, perché non sempre alla sera si ha il tempo di preparare una ricetta complicata da portarsi a lavoro.

A fine contest metterò anche a disposizione di tutti un utilissimo pdf contenente le ricette che hanno partecipato, da cui prendere ispirazione per i vostri prossimi pranzi :).

Non vi resta altro che mettetevi ai fornelli, aspetto le vostre ricette :D

Le ricette che partecipano alla raccolta:

CONTEST TERMINATO!!!
Datemi ancora qualche giorno per finire di sistemare le ricette e preparare il pdf, poi vi farò sapere chi è il vincitore! Grazie ancora a tutti per aver partecipato!



76 thoughts on “Ricette veloci per il pranzo in ufficio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *