Risotto alle pere e “Diamo del tu ai fornelli”

riso pere pancetta parmigiano

Amo moltissimo il riso, di tutti i tipi. Lo preparo spesso e si presta a moltissime occasioni e ricette. Questa volta l’ho preparato in una versione un po’ particolare, leggermente dolce grazie alle pere, ma ricca e gustosa grazie alla pancetta e al parmigiano, con un tocco di salvia per arricchirlo!
L’ho pensato per una serata romantica o per un’occasione speciale, perchè è alla portata di tutti ma sicuramente d’effetto! Potrebbe essere un’idea per San Valentino :)

diamo-del-tu-ai-fornelliE la ricetta? Beh, quella non ve la posso dare perchè si trova in un libro: “Diamo del tu ai fornelli” :)! E’ il secondo libro di Ricette 2.0, creato con il contributo di 74 food blogger, una più brava dell’altra. E’ un piacere per me essere parte di questo bel gruppo e di queste pagine!
Il libro è acquistabile su ePubblica, fino al 19 febbraio 2013 in offerta speciale a 4,99€, poi costerà 6,99€. Dal 13 febbraio 2013 sarà disponibile anche nei principali ebook store italiani. Nel sito www.diamodeltuaifornelli.it trovate un’anteprima, tutta da sfogliare :)

0 Condivisioni


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.