Un concorso di ricette senza glutine

Qualche tempo fa, ho partecipato per caso al concorso di ricette senza glutine “Chef anch’io” e, inaspettatamente, ho vinto due premi!
Primo posto nella categoria dolci al cucchiaio con la mia crema catalana bianca (provatela, è davvero buona ;D) e secondo posto nella categoria antipasti con il plum cake alle zucchine.

Marco-Scaglione-Francesca-Lorenzoni-Stefania-Capecchi

Sabato mattina sono quindi andata a Firenze, come sempre accompagnata dal mio autista/assaggiatore/fotografo/bodyguard/ragazzo, armata di crema catalana e plum cake senza glutine per registrare la preparazione delle due ricette insieme a Stefania Capecchi e Marco Scaglione, il vincitore del Trofeo Nazionale di alta cucina senza glutine 2011/2012.
E… ciak, si gira!

Ciak si gira!

Ho cucinato la mia crema insieme a Marco mentre lo staff ci riprendeva affamato, e poi siamo andati avanti con il taglio del plum cake!

Stefania-Capecchi-Francesca-Lorenzoni-Marco-Scaglione

E’ stata decisamente una bella esperienza e i video delle ricette saranno raccolti in un DVD e pubblicati su Youtube, sono pronta a passarvi il link appena escono (intanto se ve lo siete perso potete guardare il video in cui cucino i pancake senza glutine negli studi di Alice Tv, lo trovate nella colonna qui a destra in fondo)!

Riprese-che-chef-concoso-senza-glutine

Che dite, lo chef avrà apprezzato l’assaggio?

Che-chef-concorso-senza-glutine

Subito dopo, sono andata a prendere un aperitivo con Giulia del blog Farina ZeroZero… saremo carine?? :) Sono stata davvero felice di conoscerla, è una ragazza deliziosa, fa parte anche lei del gruppo foodblogger senza glutine e ha vinto nella categoria torte con un brownies alle pere che non vedo l’ora di provare e assaggiare!

Francesca-Lorenzoni-Giulia-Boscolo

Giulia, spero di rivederti presto a Milano, o chissà, ad Amsterdam… Un bacione!

 
Aggiornamento di marzo 2013: sono usciti i video! Li trovate in queste pagine

 



9 thoughts on “Un concorso di ricette senza glutine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *