Cotoletta senza glutine
Perdonatemi questa ricetta semplicissima, ma spesso la sera dopo il lavoro torno a casa stanca e ho poca voglia di cucinare (si, anche le foodblogger a volte non hanno voglia di cucinare :p)… Però ho anche molta fame, e allora la Cotoletta senza glutine mi viene in aiuto, essendo molto veloce ma nello stesso tempo anche molto gustosa! Spesso la accompagno alle mie patate veloci in padella, anche queste molto semplici, che lascio cuocere mentre preparo le cotolette!
E per le sere in cui la fame è ancora maggiore, c’è anche la versione più golosa: cordon bleu senza glutine con prosciutto e mozzarella!
E per le sere in cui la fame è ancora maggiore, c’è anche la versione più golosa: cordon bleu senza glutine con prosciutto e mozzarella!
Ingredienti:
- 300 g vitello tagliato a fette sottili
- 2 uova
- pangrattato senza glutine
- olio per friggere
- pepe
- sale
Tempo di preparazione:
- 10 minuti preparazione
- 10 minuti cottura
Dosi per:
- 2 persone
Procedimento:
Con il batticarne, appiattire leggermente le fette di vitello. Prepararsi a parte 2 piatti fondi, uno con le uova leggermente sbattute con una forchetta e uno con il pangrattato. Volendo, il pangrattato si può arricchire con sale, pepe e, a piacere, anche poco parmigiano e basilico.
Passare le fette di carne nell’uovo.
E poi nel pangrattato!
E poi di nuovo, ancora nell’uovo e nel pangrattato. Eh si, per me che sono golosa la doppia panatura è davvero fondamentale!
Cuocere in padella con abbondante olio bollente, da entrambi i lati finchè non sono ben dorate e cotte.
Servire subito accompagnate da un po’ di patate!
Se questa ricetta ti è piaciuta, condividila!
Perdonarti per una semplice ma ottima ricetta??Nooo anzi!!
adoro le cotolette, quanto è invitante la tua!!!!
Grazie!! Come si può resistere davanti ad una cotoletta? ;)
io faccio pero il pane grattugiato costa tanto