Frullato cocco e banana

Frullato alla banana e cocco

Mi sono sempre piaciuti i frullati, ma da quando vivo in Chile li preparo molto più spesso. Le ragioni principali credo che siano tre. Primo, adesso ho un frullatore comodo comodo sul ripiano della cucina, mentre prima dovevo montarlo sul Kenwood e non l’avevo a portata di mano. Secondo, la frutta qui in Chile è così buona che ti viene voglia di mangiarla a tutte le ore, e per colazione è semplicemente perfetta. Terzo, e direi più importante, adesso vivo con il mio ragazzo e i piatti (e il frullatore) li lava lui :) Un piccolo prezzo da pagare per mangiare bene!
Tra tutti quelli che ho sperimentato, questo Frullato alla banana e cocco è uno dei miei preferiti. Ma il cocco si può sostituire con un cucchiaio di nutella, la banana con le fragole… O si possono aggiungere le fragole senza togliere nient’altro… Insomma, liberate la fantasia! E abbinatelo a un plumcake senza glutine da colazione o a una semplice torta allo yogurt senza glutine.

icona-ingredienti
Ingredienti:
2 vasetti di yogurt bianco *
1 banana
2 cucchiai di farina di cocco *
1 cucchiaio di zucchero

icona-tempo
Tempo di preparazione:
5 minuti preparazione.

icona-piatto
Dosi per:
2 persone.

* questi alimenti sono a rischio di contaminazione e bisogna controllare che siano presenti nel prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia.
Procedimento:

Mettere nel frullatore lo yogurt, la banana a pezzettoni, il cocco e lo zucchero.

frullato-banana-cocco-preparazione

Frullare tutto alla massima velocità, finché non si ottiene un composto omogeneo (bastano 30 secondi o poco più). Buona colazione :)

Frullato banana e cocco senza glutine
Se questa ricetta ti è piaciuta, condividila ;)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *