Pollo al limone e zucchine

Insalata di pollo e zucchine

Ancora pollo??? Ebbene si, la carne bianca è tra le poche cose che posso mangiare senza avere strani gonfiori e reazioni allergiche… Per questo ho imparato a cucinarla in tutte le salse ;)
Tra l’altro, quando fa caldo il pollo è una cena perfetta perchè, come in questa versione del Pollo al limone e zucchine, è ottimo anche tiepido!
Altre ricette con il pollo? Eccone alcune: spiedini di pollo, pollo allo yogurt, pollo avvolto nella pancetta e infine, per i più golosi, crocchette di pollo!

icona-ingredienti
Ingredienti:
mezzo petto di pollo grande
2 piccole zucchine
1 limone
olio d’oliva
qualche fogliolina di menta
sale
pepe

icona-tempo
Tempo di preparazione:
20 minuti preparazione,
20 minuti cottura.

icona-piatto
Dosi per:
2 persone.

Procedimento:

Bagnare il petto di pollo con il succo di mezzo limone e lasciarlo riposare in un sacchetto per alimenti, insieme a tutto il succo, per 30 minuti.
Nel frattempo, cuocere le zucchine: tagliarle a rondelle e cuocerle su una piastra ben calda da entrambi i lati. Condirle con la menta tagliata a listarelle, un filo d’olio, sale e parte del succo di limone rimasto.

zucchine alla menta e limone

In una padella, scaldare 3 cucchiai di olio e aggiungere il pollo. Cuocere a fuoco medio da entrambi i lati, finchè non risulta dorato e ben cotto anche all’interno. A metà cottura, irrorarlo con il rimanente succo di limone.
Tagliare a fettine e servirlo tiepido insieme alle zucchine e una spolverata di sale e pepe.

Pollo al limone e zucchine
Se questa ricetta ti è piaciuta, condividila ;)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *